Blog

Fiera del Libro per Ragazzi
01
mar
Fiera del Libro per Ragazzi

Dal 25 al 28 Marzo al quartiere Fieristico di Bologna torna la Fiera del Libro per Ragazzi. Una fiera aperta unicamenta gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali
Riconosciuta in tutto il mondo come l’evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazz.
La Fiera del Libro si svolge in un’area espositiva di 20 mila metri quadri e presenta a visitatori ed espositori un layout agilmente fruibile. L’edizione 2012 ha visto 1200 espositori provenienti da tutto il mondo, 5000 operatori esteri, 66 Paesi presenti. E’ facilmente intuibile come essa rappresenti un’occasione di business imprescindibile a livello globale.
La Fiera del Libro è aperta gli operatori del mercato globale del copyright possono trovare in questa Fiera l’ambito ideale in cui sviluppare al meglio le proprie attività quali vendere e acquistare copyright, scegliere i migliori contenuti dell’offerta editoriale e multimediale globale per ragazzi, sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali, scoprire nuove opportunità di business e confrontarsi con le nuove tendenze del settore.
Segnaliamo con particolare interesse il Centro Agenti Letterari luogo privilegiato del mercato del copyright per ragazzi, garantisce agli Agenti Letterari assistenza professionale qualificata e Mostra degli Illustratori la più ampia e prestigiosa vetrina internazionale delle tendenze più innovative dell’ illustrazione per ragazzi.
Infine Caffè Illustratori il salotto esclusivo in cui si ritrovano editori, illustratori, scrittori e critici consulta il programma degli incontri dell’edizione 2012