Blog

Fattorie aperte 2013
04
mag
Fattorie aperte 2013

Fattorie aperte 2013 nelle Domenica 5, 12 e 19 maggio a Bologna si respira aria di campagna, torna la 15esima edizione di fattorie aperte 2013, le fattorie aperte 2013 fanno aprire le porte delle fattorie emiliano-romagnole aprono le porte l’ evento é promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dalle Province.
Si potrà riscoprire la vita rurale, visitare gli allevamenti e le , le stalle e gli appezzamenti di terreno coltivati, agricoltori esperti spiegheranno tutte le fasi di lavorazione dei prodotti tipici che, poi, si porteranno, e sopratutto potrete degustare tanti piatti e asporti genuini. Musei agricoli, laboratori e percorsi sensoriali per avvicinare i più piccoli ma anche i più grandi
Sono 179 aziende agricole che partecipano all’iniziativa di 21 sono situate nel bolognese e offrono un ampio ventaglio di scelta per questa immersione fugace nella natura che vi faccia riscoprire il bello e il buono della natura.
Dalla casa colonica dell’Agriturismo Arcadia di San Pietro in Casale, una golosa occasione per assaggiare degustare dolcetti e marmellate, al vigneto e alla cantina della Tenuta Bettozza di Sasso Marconi; dalle farine, i biscotti e il panedell’Azienda Agricola Antignola di Loiano agli animali dell’Agriturismo Ca’ Del Buco di Monte San Pietro. Questo e molto altro vi aspetta nelle prossime 3 domeniche.

Fattorie a pere 2013 vi aspetta per riscoprire la natura, i sapori e tutte le sensazioni della vita di campagna, un imprendibile appuntamento per tutta la famiglia e godere dell’arrivo della primavera