Blog

Enologica 2013
23
nov
Enologica 2013

Si moltiplicano gli eventi legati al buon vino, tanti gli appassionati del genere, si beve di meno ma si beve meglio. Enologica 2013 torna in Emilia Romagna per esaltare i prodotti tipici della regione, Bologna ospiterà Enologica 2013 dopo le tante edizioni di Faenza curate dal 2007 dal giornalista e critico enogastronomico Giorgio Melandri, la città, dal 23 al 25 novembre, apre i palazzi, i mercati, le botteghe del suo centro storico.

Sede di questo evento le belle sale del Palazzo Re Enzo con oltre 100 vignaioli della regione, artigiani dell’Appennino romagnolo e dei colli bolognesi e piacentini, ama anche  tante presenze delle cooperative modenesi e del reggiano. Insieme alla possibilità d’incontrarli e conoscerli, scoprendo qualità e caratteristiche delle loro etichette, ci saranno degustazioni e verticali per illustrare cosa è cambiato nel mondo vitivinicolo della regione e metterlo a confronto con altre realtà italiane e francesi. Mentre, in luoghi antichi e nuovi della città – l’antica pescheria, alcune botteghe artigiane – a diventare protagonisti saranno cuochi e artigiani del cibo. A legarli un denominatore comune: esprimere e rappresentare la filiera del cibo dell’Emilia-Romagna.

Enologica 2013 vi aspetta a Bologna, al Palazzo Re Enzo, il 23 e il 25 Novembre organizzata in collaborazione e il sostegno di Bologna Fiere e Congressi, Ascom Bologna, Assessorato Agricoltura Emilia Romagna